(immagine da web)
Si sa, l'autunno è caratterizzato da Sagre paesane di ogni tipo. La romagna non è da meno di altre regioni e offre in questi mesi autunnali sagre di ogni tipo per deliziare il palato: dalla sagra delle castagne a quella dei funghi, da quella del tartufo a quella del "sabadò", immancabile il vinello, la polenta, la piadina etc.
Ma c'è una sagra in particolare a Santarcangelo (RN) da oggi a domenica 11 novembre che è chiamata la Fiera di S.Martino o anche detta la festa dei "becchi".
In piazza viene appeso un paio di corna. Se nel momento in cui ci si passa sotto queste si muovono, sta a significare che sei "becco"! Siete tutti invitati...
Occhio che hanno messo vento forte...
:D
10 commenti:
Eheheh!!! Col vento non vale:)
Però adoro Santarcangelo. Non solo è bella come cittadina, ma ci sono sempre tante splendide iniziative...
Ciao Stefania!
Lara
Vedo con piacere che il tuo "E quindi?" si sta affollando... Che belle le sagre, me le farei tutte se non soffrissi della fobia per il troppo affollamento. Certo che quella dei becchi non si può proprio perdere, è troppo particolare! Lo dico, ma devo esserci capitata pochissime volte in vita mia e non ho mai fatto la prova fatidica. Che quest'anno sia la volta buona? Con o senza vento ho fede: son sicura che le corna non si sposteranno di un filo :)...o son troppo fiduciosa? :(
Per le sagre idem come Ninfa e comunque, riguardo questa, non ho neanche bisogno di fare la prova: il giorno dei "becchi" è il mio compleanno! :)
Eh eh eh ... :D
Visto che vento ha tirato? Pensa a tutti quelli che oggi sono passati là sotto ... ;-)
Pensa che io a Santarcangelo non ci non mai stata, provvederò! Ma non oggi...
Ciao Lara!
Effettivamente Ninfa hai ragione: a volte a queste sagre c'è talmente tanta ressa che si deve fare a gomitate per vedere qualcosa. Pensa che ne ho sempre sentito parlare ma io a questa fiera non ci sono mai stata, ... prima o poi. Magari ci facciamo un giro insieme il prossimo anno? :-)
Ma è veroooo!!! Lucien oggi compi gli anni! Tanti tanti carissimi auguri. Meglio festeggiare con una bella torta, due castagne e una bottiglia di sangiovese e non pensare a S.Martino! Auguri.
:-)
Che peccato, sono troppo lontano :D
Che peccato Baol, la festa è finita domenica...ma metti in nota per il prossimo anno! ;-)
Letto tardi!
Ciao Stef! Ma co sto vento rischiavano di ritrovarseli in testa per davvero!:)
Certo che di feste fantasiose ce ne sono! Comunque l'importante è che se magna!
Un bason,buona giornata dalla Mari!
Ciao Stef un saluto congelato! Baci prenatalizi dalla Mari!:)
Ciao Mari, ricambio i baci che qui son congelati :D
Grazie per essere passata!
Posta un commento